Vi presentiamo il nuovo logo ufficiale della Parrocchia San Michele Arcangelo!
Avevamo desiderio di identificare la nostra Parrocchia con un’immagine che potesse rappresentarla al meglio.
Lo sfondo bianco simboleggia la purezza di cuore, la speranza per il futuro e richiama il colore nuziale della Chiesa sposa di Cristo.
L’Arcangelo Michele, da cui la nostra parrocchia prende il titolo, ha un volto giovane e virtuoso perché vuole portare l’attenzione alla giovinezza di spirito e ricordare la presenza di Dio attraverso mediatori, messaggeri ed angeli.
I colori azzurro e rosso si ispirano al classico dell’iconografia cristologica ed alla sua divinità (azzurro) ed umanità (rosso).
L’azzurro, simbolo di spiritualità e trascendenza, è il colore del cielo visibile dalle nostre montagne della terra d’Irpinia, luogo particolare ove scalando le cime si ha percezione dell’avvicinarsi a Dio.
Il colore rosso dello scudo vuole indicare la vitalità, le emozioni forti, la passione di un impegno concreto al servizio di Cristo.
La figura di San Michele scende nella profondità del cuore, disegnato per metà nel nostro logo (comparendo solo in parte con la punta finale) perché simboleggi la volontà del Signore di entrare con delicata potenza nell’abisso del nostro essere, nella totalità della nostra persona.