Il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), su istanza di Papa Francesco, propone un gesto comunitario di solidarietà per l’Ucraina, flagellata dalla guerra che dura da oltre sei mesi. Una preghiera per la pace, da promuovere e diffondere con il maggiore coinvolgimento di cristiani d’Europa.
La Conferenza Episcopale Italiana, aderendo all’Iniziativa, propone un momento di Adorazione eucaristica il 14 settembre, Festa della Esaltazione della Croce.
In parrocchia l’invito è stato accolto. L’adorazione Eucaristica è fissata per questa sera, mercoledì 14 settembre, ore 20:30 nella Chiesa dell’Addolorata.
Inoltre, il RnS fa suo l’invito e aderisce proponendo un “Muro di Fuoco”: 12 ore ininterrotte di Roveto Ardente – Adorazione Eucaristica con animazione carismatica – secondo le intenzioni del Pontefice e dei Presuli d’Europa.
Ad ogni ora di adorazione saranno associate Diocesi del Nord, del Centro e del Sud Italia. Tutti gli aderenti, i simpatizzanti, gli amici dei Cenacoli, Gruppi e Comunità del RnS sono invitati a unirsi e a pregare insieme, confluendo nei luoghi d’Italia delle diverse Diocesi dove si produrrà il “Muro di Fuoco” di preghiere all’ora assegnata.