La prima escursione in montagna della stagione segna un punto fondamentale per noi giovani: continuiamo la bella tradizione, iniziata da Don Raffaele, di trascorrere una giornata d’estate immersi nella natura. Non è infatti un’escursione come tutte le altre, ha un valore simbolico per tutti noi che lo conoscevamo come guida spirituale e umana.
In questo cammino, non eravamo soli. Ringraziamo Padre Jonathan e Don Salvatore per averci accompagnato e intrattenuto con ottima musica live.
Aver percorso i sentieri della nostra Terra ci ha riportato ad un anno fa quando, insieme a Don Raffaele scalavamo la vetta e ci ha ricordato i motivi per cui lo abbiamo fatto: come lui stesso ci ha insegnato, è stato un momento per godere delle bellezze del nostro paese, respirare aria pulita, ascoltare dall’alto a mezzogiorno le campane del SS. Salvatore…
… gioire dello stare insieme, perché non c’è cosa più bella della condivisione…
… e soprattutto riscoprirci tutti amici, parte di un gruppo unito dalla fede in Cristo.
“Cristo vive e vuole che ognuno di voi viva. Egli è la vera bellezza e giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita e di senso” (Papa Francesco)
Ieri come oggi